Municipio
Roma, 84 - Sant'Ilario d'Enza (RE)
42049 - Italia
Sede di
Del settore fanno parte i Servizi Demografici, il Servizio Civico, il Servizio Segreteria Generale e il Servizio Segreteria del Sindaco
Servizio preposto alla gestione delle risorse umane e finanziarie dell'Ente
Servizio preposto alla gestione del territorio, del patrimonio edilizio comunale, delle attività produttive e alla salvaguardia dell'ambiente
La struttura si occupa della gestione di servizi per l'infanzia, sportivi e culturali, organizzazione e promozione eventi.
La diponibilità del personale a porsi a servizio dei cittadini per essere un collegamento tra l’utente e le strutture sanitarie, fa della Farmacia Comunale di Sant’Ilario un riferimento per l’utilizzo ottimale dei servizi sanitari della zona.
Il punto di accesso al Comune per tutti i cittadini: certificati, istanze, servizi, informazioni, richiesta di appuntamenti.
Il punto di accesso al Comune per tutti i cittadini: certificati, istanze, servizi, informazioni, richieste di appuntamento.
Presidente: Anna Giangrandi.
Presidente: Marcello Moretti (sindaco).
La Commissione è composta da un membro della maggioranza e da un membro dell'opposizione.
Presidente: Alberto Iotti.
Il Consiglio comunale di Sant'Ilario d'Enza è composto dal Sindaco e da 16 Consiglieri, di cui 11 attribuiti alla lista che ottiene il maggior numero di voti alle elezioni e 5 suddivisi tra le altre liste.
È composta dal sindaco Moretti e dagli assessori Monica Castellari, Massimo Bellei, Fabrizio Ferri, Eva Coïsson, Papa Seck.
Coordinamento delle attività culturali del territorio comunale.
Gestione servizi per l'infanzia, organizzazione dei servizi di supporto scolastico, trasporto, mensa, pre-scuola, doposcuola.
Promozione della cultura e della pratica sportiva, delle attività rivolte ai giovani, degli del tempo libero.
Gestione servizi per l'infanzia, organizzazione dei servizi di supporto scolastico, trasporto, mensa, pre-scuola, doposcuola.
L’Ufficio Ragioneria garantisce all’ente l’esercizio delle funzioni di programmazione, coordinamento e di gestione dell’attività finanziaria rispettando gli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali e pluriennali.
Il Segretario Generale assicura la corretta ed uniforme applicazione delle norme di legge e di regolamento.
L'ufficio si occupa di tutti i procedimenti relativi alla Segreteria generale e delle attività legate al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio comunale
Gestione delle politiche ambientali, agricole, energia, rifiuti
Strumenti di governo del territorio, servizi in materia di edilizia privata, paesaggistica, sismica
Programmazione e realizzazione delle opere pubbliche
Gestione del patrimonio comunale, toponomastica, viabilità
Acquisti beni,servizi e forniture.
Urbanistica e pianificazione territoriale
Gestione servizi per l'infanzia finalizzati allo sport e politiche educative.
Ufficio preposto alla gestione delle imposte IMU e TARI
Ultimo aggiornamento: 08-03-2024, 09:47