Contenuto
I destinatari dei benefici sono gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) del sistema nazionale di istruzione, statali e paritarie residenti nel Comune di Sant’Ilario d’Enza in possesso del requisito reddituale rappresentato dall’Indicatore della Situazione Economica Equivalente - ISEE del richiedente, in corso di validità, che dovrà rientrare nelle seguenti due fasce:
- Fascia 1: Isee da Euro 0 a Euro 10.632,94
- Fascia 2: Isee da Euro 10.632,95 a Euro 15.748,78
Gli studenti devono avere un’età non superiore a 24 anni. Il requisito relativo all’età non si applica agli studenti e alle studentesse disabili certificati ai sensi della Legge n. 104/1992.
Tempi e scadenze
L’Ufficio Scuola del Comune di Sant'Ilario d'Enza pubblicherà all’albo pretorio l’elenco delle domande ammesse al contributo, seguirà la liquidazione del contributo sul conto corrente (se comunicato in fase di richiesta) oppure recandosi fisicamente in Tesoreria, solitamente nel periodo dicembre-gennaio.
Il beneficio verrà riconosciuto ai destinatari sopra indicati, con l'obiettivo di soddisfare tutte le domande ammissibili, sulla base delle risorse finanziarie disponibili e del numero complessivo delle domande. Il contributo verrà pertanto determinato in proporzione ai costi ammissibili.
Le famiglie interessate devono presentare domanda di contributo esclusivamente on line a partire dal 4 settembre 2024 ed entro e non oltre il 25 ottobre 2024 alle ore 18,00.
Accedi al servizio https://scuola.er-go.it/login
La richiesta può essere effettuata esclusivamente on line registrandosi e utilizzando l'applicativo attraverso il sito.
L'accesso all'applicativo ER.GO SCUOLA si effettua tramite l'identità digitale SPID, la CIE (carta d'identità elettronica) o la CNS (carta nazionale dei servizi).
Per presentare domanda on line, l’utente può anche essere assistito gratuitamente dai Centri di assistenza fiscale (CAF) convenzionati con ER.GO, il cui elenco è pubblicato sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it
Per informazioni di carattere generale è disponibile il numero verde 800.955.157 e la mail formaz@regione.emilia-romagna.it
Per assistenza tecnica all’applicativo: Help desk Tecnico di ER.GO Tel 051.0510168 – 051 0185275 e-mail dirittostudioscuole@er-go.it
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Persone
Ultimo aggiornamento: 27-08-2024, 09:24