logo_PEBA.jpg

Area_interessata.jpg

Il Comune di Sant’Ilario d’Enza, con il contributo della Regione Emilia Romagna, ha redatto il “P.E.B.A. - Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche”, previsto dall’art. 32, comma 21, della Legge 41 /86 e ss.mm.ii. e finalizzato alla programmazione degli interventi necessari a rendere accessibili e fruibili a tutte le persone edifici e spazi pubblici del nostro territorio.

Il PEBA prevede un'analisi degli edifici comunali e spazi pubblici identificati come siti chiave per lo sviluppo delle comunità di Sant’Ilario e Calerno. L’obiettivo che si vuole perseguire con questo progetto è quello di adeguare l’ambiente già costruito nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali di ogni persona e non solo delle persone con disabilità.

Dopo l’adozione da parte della Giunta, il PEBA viene pubblicato affinché i cittadini possano prenderne visione e presentare eventuali osservazioni, per poi procedere con la sua approvazione in consiglio comunale.
Chiunque sia interessato, può presentare osservazioni al piano scrivendo entro il 15/03/2025 all’indirizzo civico@comune.santilariodenza.re.it


Gli elaborati del PEBA


PEBA - I progetti del Comune di Sant'Ilario d'Enza

Esplora