Competenze

I Servizi sociali della Val d'Enza erogano alle persone e alle famiglie interventi e servizi per concorrere al raggiungimento della migliore qualità di vita possibile e assicurare pari opportunità ai cittadini; lavorano per prevenire, eliminare o ridurre le condizioni di bisogno, di disagio individuale e familiare.

Sono un luogo di ascolto e orientamento per i cittadini in momentanea difficoltà ed hanno come scopo la promozione del benessere della persona e della comunità in cui vive.

Gli interventi sono finalizzati a promuovere l'autonomia, la capacità di scelta e di assunzione di responsabilità del cittadino/famiglia/gruppo.

Gli interventi sono coordinati con la rete dei servizi socio–assistenziali, socio–educativi e socio–sanitari del territorio, anche in collaborazione col volontariato e l'associazionismo locale, coinvolti nella programmazione delle politiche distrettuali.

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Servizi o uffici di riferimento

42049 Sant'Ilario d'Enza (RE)

funzione in gestione all'ASP "Carlo Sartori"

42049 Sant'Ilario d'Enza (RE)

Il Centro per le Famiglie Val d’Enza è un servizio sovracomunale che si rivolge alle famiglie con figli.

42049 Sant'Ilario d'Enza (RE)

E' il Servizio sociale sovracomunale che si occupa di persone maggiorenni con disabilità, per supporto, tutela sociale e inclusione.

Carla Pinelli

Responsabile del Servizio Sociale Territoriale di Sant'Ilario d'Enza

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Carla Pinelli

Responsabile del Servizio Sociale Territoriale di Sant'Ilario d'Enza

Annalisa Valdesalici

Assistente sociale Area Adulti Inclusione e Servizio sociale di Comunità

Chiara Gozzi

Assistente sociale Responsabile del caso area Anziani

Via Roma, 22 - Sant'Ilario d'Enza (RE) - 42049

Orario per il pubblico

E' consigliabile fissare appuntamento telefonando al numero 0522 672260 dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13.

Apertura al pubblico:
martedì alle ore 9 alle ore 13
giovedì dalle ore 15 alle ore 17,30
sabato dalle ore 8,30 alle ore 13

L'orario di apertura al pubblico potrà subire modifiche durante il periodo estivo o di festività.